Il giorno 24 aprile alle ore 16 presso Palazzo Vidoni – Dipartimento della Funzione Pubblica – sono stati convocati, per la prima volta nella storia di questo Paese, i sindacati militari per l’avvio delle procedure negoziale per il personale non dirigente del comparto sicurezza/difesa triennio 2022-2024.
A questo tavolo presieduto dal Ministro della Pubblica Amministrazione, alla presenza dei Ministri di Difesa, Interni, Giustizia, Economia il SIM Marina era presente (video dell’intervento del Segretario Generale Aggiunto Warner Greco)
Questa data è una pietra miliare, un evento storico, un momento che segna l’avvio di un nuovo percorso dove i militari della Marina saranno rappresentati e dove saranno portate avanti le loro istanze e difesi i loro interessi.
E’ con questo spirito che SIM Marina parteciperà a questo consesso che si dovrà concludere con un nuovo contratto per il personale militare, con la massima responsabilità ma altrettanta determinazione per tutelare gli uomini di mare in divisa di questa Nazione. Un sindacato che opera con la credibilità dei fatti e dei risultati raggiunti come SIM Marina è utile alla Forza Armata, ai Militari ed al Paese perché consentirà di tutelare la risorsa più preziosa: gli Uomini e le Donne della Marina Militare.
L’attività contrattuale non si svolge solo durante gli incontri ufficiali, anzi è altrettanto importante tessere relazioni e rafforzare le alleanze come quella strategica della Rete Sindacale Militare in cui confluiscono oltre a noi sindacati delle altre componenti della Difesa e Sicurezza ed essere conosciuti dal mondo della informazione.
Segui le nostre attività sui social e su questo sito e ricorda che iscriversi significa sostenere la nostra azione e dare sempre maggiore forza nei confronti della Forza Armata e della politica.
Se sei iscritto sarai sempre informato delle attività e potrai dire la tua opinione.