Il Sindacato delle Forze Navali e Costiere

Sim marina News

Fare chiarezza sulla priorità nello svolgimento delle licenze

Chiarezze licenze

**SIM MARINA scrive allo SMM: Fare chiarezza sulla priorità nello svolgimento delle licenze**

Un caso segnalato sulla difformità dell’applicazione della priorità sulle licenze a suo tempo già definita dallo SMM ha spinto SIM Marina a chiedere l’intervento per un ulteriore chiarimento. Si sta inoltre diffondendo la volontà tra i Comandi di pianificare le licenze spettanti per periodi a nostro parere troppo lunghi, che metteranno in difficoltà il personale, specialmente chi ha figli minori o è titolare di Legge 104 e deve far fronte ad obblighi morali e giuridici.

La nostra Associazione pone tra i principi qualificanti della propria azione sindacale il mantenimento di un equilibrio tra esigenze di servizio e famigliari che consenta il raggiungimento degli obiettivi istituzionali della Forza Armata nel rispetto dei diritti del personale. Sulla scia della linea indicata, SIM Marina ha inviato allo SMM una richiesta di intervento.

*SIM Marina rimane impegnata nella tutela dei diritti e delle condizioni di lavoro dei suoi iscritti, continuando a monitorare attentamente la situazione e a intervenire per garantire il rispetto dei diritti del personale.*

Ultime news

AREE TEMATICHE