Abbiamo motivo di credere che a breve sarà reso noto ufficialmente che al personale delle Unità Navali impegnate nelle missioni internazionali verrà corrisposta la missione internazionale.
Finalmente una notizia più che positiva, quasi insperata soltanto due mesi fa, per gli uomini e le donne delle Forza Armata.
Si tratta del riconoscimento più volte chiesto da SIM Marina ai vertici militari e politici della Difesa, sia formalmente che mediante contatti indiretti.
Il gravoso impegno professionale e famigliare che i nostri colleghi militari marinai svolgono sui mari di tutto il mondo a difesa degli interessi nazionali e delle rotte commerciali è finalmente riconosciuto e avvalorato.
Non poteva esserci momento migliore per conseguire questo risultato per dare ancora più spinta motivazionale agli equipaggi che affrontano situazioni internazionali ad alto rischio nelle operazioni Aspides, Levante, Emaso, Atalanta e Guinea.
Va riconosciuto, infine, che dopo anni di stallo e di titubanze la Forza Armata ha saputo valorizzare il personale raggiungendo questo obiettivo con una intensa attività nei palazzi della Difesa e della politica.