Razione viveri: Obiettivo centrato! Razioni viveri mediamente aumentate del 16%
l Sim Marina da tempo si batteva e si muoveva, su più livelli, per sensibilizzare e stimolare l’aumento della razione viveri.
Tutte queste azioni, culminavano con una forte presa di posizione del SIM che, attraverso un comunicato stampa, dimostrava, oggettivamente, che la razione dei militari veniva ad essere inferiore al valore di una scatoletta di carne per cani! Ma vi è di più. Il SIM scriveva al Capo di Stato Maggiore della Marina per stimolare le sue migliori iniziative per conseguire l’aumento della razione viveri.
Il Sim Marina e quindi è riuscito con la sua opera costante, ferma ed a volte sotterranea, a mantenere viva e soprattutto sbloccare la questione addivenendo a questo grande risultato. Il SIm Marina si dimostra ancora una volta, forza responsabile e trasparente ed è per questo che intende testimoniare un ringraziamento al signor Capo di Stato Maggiore per aver interpretato al meglio Le istanze che il Sim sottolineava.
Questo risultato è anche la testimonianza che una un sindacato efficace e proattivo, è necessario agli uomini ed alle donne della Marina Militare perché si fa intelligente portatore delle diverse istanze anche in sinergia con la stessa.