Il Sindacato delle Forze Navali e Costiere

Sim marina News

Rete Sindacale Militare: comunicati su cause di servizio e scatti previdenziali

Rete Sindacale Militare : nuovi comunicati stampa

Con due comunicati congiunti sono state evidenziate dalla Rete Sindacale Militare al Ministro Crosetto ed alle Autorità politiche altrettante criticità da risolvere relative alla possibile esternalizzazione della valutazione delle cause di servizio all’INAIL e alla estensione dei sei scatti nell’indennità di buonuscita a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del 16 marzo 2023.

Prosegue e si rafforza con questi atti la collaborazione di SIM Marina con le sigle sindacali SIM CARABINIERI, USIC CARABINIERI, ASPMI ESERCITO, AMUS AERONAUTICA sui temi che interessano il Ministero della Difesa.

La forza della nostra interlocuzione nei confronti della politica sta nel rappresentare in modo autonomo la specificità del personale di ogni singola Forza Armata e in modalità congiunta i temi che riguardano complessivamente il Ministero della Difesa.

Per i nostri iscritti la garanzia che anche la nostra sigla che tutela il personale di Marina e Guardia Costiera,  possa essere ascoltata sui grandi temi sollecitando una visione univoca della gestione del personale militare che superi la mentalità vetusta che in questo periodo storico è alla guida della Istituzione militare. 

Il confronto con sigle che vivono questioni di altre Forze Armata consente inoltre ai dirigenti sindacali di SIM Marina una crescita nella conoscenza complessiva del funzionamento della Difesa e delle soluzioni adottate nelle altre realtà militari. 

 

 

 

Ultime news

AREE TEMATICHE