Il Sindacato delle Forze Navali e Costiere

Sim marina News

La Marina Militare svela il piano finanziario per le riqualificazioni degli alloggi alla Spezia. Significativa apertura di dialogo con SIM Marina.

La visita effettuata dai dirigenti sindacali di SIM Marina alle Caserme della Base Navale alla Spezia ha portato in dotazione una significativa apertura di dialogo dalla Marina Miltare.

A seguito della nostra lettera in cui si indicava il grave stato di salute della Caserma Longobardo e parzialmente anche di altre, SMM ha risposto con un dettagliato elenco di azioni in corso e di finanziamenti previsti per la riqualificazione degli alloggi.

In pochi anni La Spezia sarà dotata di un parco alloggi decisamente rinnovato e numericamente ampliato, così da dare supporto fattivo ai colleghi che svolgeranno nella città ligure il periodo di fuori sede.

L’ambizioso progetto di miniappartamenti nell’ex “Maricoleva”, nell’edifico storico della Caserma Duca degli Abruzzi, inoltre, potrà consentire anche il ricongiungimento di nuclei famigliari.

Come potete leggere saranno numerose le opere da portare a termine e SIM Marina sarà certamente attento all’esecuzione ed al rispetto della tempestica.

Oltre a questo si sta chiedendo la situazione dei finanziamenti per gli interventi nelle altre sedi, ed anch’essa sarà posta all’attenzione degli iscritti.

In ultimo, ma non meno importante l’apertura di credito che la nostra Associazione sindacale ha ottenuto dalla Marina Militare. Nella stessa risposta viene riconosciuta la validità della nostra interlocuzione e del nostro metodo che senza clamori, ma con serietà e continuità sta ponendo all’attenzione dello Stato Maggiore le criticità e le esigenze del personale rappresentato.

Ultime news

AREE TEMATICHE