Sicurezza parcheggi autovetture nella base navale
**Argomento: Incremento della sicurezza all’interno delle Basi Navali**
Questa Segreteria Regionale vuole portare all’attenzione una vicenda estremamente singolare che ha coinvolto un Sottufficiale imbarcato sulla Nave Duilio. Al suo ritorno da un’ardua attività in mare, si è trovato di fronte a una scena sconcertante: la sua autovettura, parcheggiata all’interno della Base Navale spezzina, era priva delle quattro ruote e appoggiata su dei ceppi di legno.
L’auto era posteggiata nell’area riservata alle Unità impegnate in lunghe navigazioni, ed è stata oggetto di un vile furto delle ruote. Questo gesto ignobile e disdicevole ha lasciato il collega sbigottito, privandolo della possibilità di raggiungere immediatamente la propria abitazione e i propri cari, dopo un lungo periodo lontano da casa.
A seguito di questo spiacevole episodio, è sorta una forte preoccupazione tra i nostri iscritti e i colleghi in generale. Questo incidente è un segnale allarmante di scarsa sicurezza all’interno della Base, e sentiamo l’urgente necessità di adottare provvedimenti adeguati.
La Segreteria Regionale si fa portavoce delle richieste del personale, sollecitando l’avanzamento allo Stato Maggiore della Marina di proposte volte a intensificare i controlli, mirati alla salvaguardia delle autovetture nelle aree di parcheggio, nonché a valutare l’installazione di telecamere di videosorveglianza in tali zone.
La Spezia, 8 maggio 2023
**Dobbiamo tutelare la sicurezza delle nostre Basi Navali. Uniamoci per prevenire tali atti ignobili e garantire un ambiente sicuro per tutti.**