Il Sindacato delle Forze Navali e Costiere

Sim marina News

SIM MARINA ricevuta dal Sindaco della Spezia.

SIM Marina incontra il Sindaco della Spezia per un dialogo costruttivo

Questa mattina i vertici del SIM MARINA hanno avuto il privilegio di essere ricevuti dal Sindaco della Spezia, Pierluigi PERACCHINI, in un incontro di grande importanza. Tra i partecipanti si sono distinti il Segretario Generale Walter GIANARDI, il Segretario Regionale Warner GRECO, il Presidente Antonio COLOMBO, il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio PISCOPO e l’Assessore ai lavori pubblici con delega ai rapporti con le Forze Armate Pietro CIMINO.

SIM Marina è orgogliosa dell’attenzione ricevuta e considera fondamentale l’integrazione dei militari e delle loro famiglie all’interno di una città fortemente caratterizzata dalla presenza della Marina Militare.

Realtà come La Spezia, Taranto, Augusta, Brindisi e Ancona sono diventate negli anni crocevia e insediamenti di famiglie di militari. Oltre a garantire sicurezza, queste comunità rappresentano un vero e proprio patrimonio. Nel levante ligure, i militari della Marina costituiscono una grande comunità che ha contribuito attivamente alla crescita della città, partecipando alla vita politica e ottenendo posizioni in giunte amministrative a livello comunale e regionale.

Durante l’incontro, sono stati affrontati argomenti di grande rilevanza per i colleghi, tra cui le aree militari, la logistica nei dintorni delle strutture della Forza Armata e il riconoscimento di incentivi equiparati a quelli dei residenti per coloro che lavorano continuativamente in città.

SIM Marina è fiduciosa che questo primo incontro segnerà l’inizio di un’importante relazione con l’Amministrazione cittadina e che porterà a un coinvolgimento futuro su tematiche che riguardano il personale militare e le loro famiglie.

Ultime news

AREE TEMATICHE