Il Sindacato delle Forze Navali e Costiere

Sim marina News

SIM Marina si rinnova

21 giugno 2024: data storica per il nostro sindacato, il 1° Congresso Nazionale in presenza si è svolto alla Spezia.

SIM Marina é arrivato a questo giorno con straordinario entusiasmo perchè con un momento di grande democrazia si sono scelti uomini e donne non in relazione ai gradi ma in base alla voglia di fare, alle capacità ed alla disponibilità di mettersi in gioco. Si sono gettate le basi del SIM Marina del futuro, con dirigenti regionali e nazionali scelti dagli iscritti.

Responsabilità è stata la parola chiave del Congresso. Responsabilità verso l’organizzazione ma sopratutto verso le donne e gli uomini in divisa che hanno creduto nel nostro progetto e nella capacità del sindacato di portare le loro istanze ai vertici militari e politici, per conseguire un concreto miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.

All’evento pomeridiano del Convegno ci hanno onorato della loro presenza autorità politiche, militari, sindacati civili della difesa e molti colleghi di sigle militari. Un parterre d’eccezione che ha testimoniato la serietà con cui SIM Marina si è posto in questo breve periodo di vita nei confronti del mondo civile e della forza armata.

La nostra linea d’azione improntata al sostegno dei colleghi in ogni fase della loro carriera, ed al dialogo, magari talvolta deciso e aspro, con i vertici militari e politici, non cambierà.

Il nostro obiettivo, come dice spesso il neo segretario generale Warner Greco, di essere il collante tra il Personale e la Forza Armata rimarrà invariato.

Da domani, con la forza propulsiva di questo evento e del riconoscimento implicito dell’ampia partecipazione sociale al nostro Congresso, saremo ancora più motivati nell’affrontare le articolate e spesso difficili situazioni che sopportano i nostri colleghi.

SIM Marina sarà sempre vicino a voi.

(vedi i dettagli dell’evento)

Ultime news

AREE TEMATICHE